Vai al contenuto

REGOLAMENTO INTERNO

ART. 1- DISPOSIZIONI GENERALI

1.1 Il presente regolamento della Società Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata 4 PADEL, in applicazione delle prescrizioni e dei criteri previsti nello Statuto sociale, contiene le disposizioni che disciplinano i rapporti tra i Tesserati e la società, nonché, per quanto di pertinenza, tra la società ed i non soci.
ART. 2- REGOLE GENERALI DI ACCESSO E PERMANENZA AL CIRCOLO

2.1 Hanno diritto di accesso al Circolo e possono usufruire degli impianti sportivi e dei locali sociali tutti i Tesserati in regola con il pagamento delle quote; Possono altresì accedere al Circolo i familiari e gli invitati dei Tesserati e i Giocatori che abbiano prenotato il campo da gioco.

2.2 E’ Obbligatorio che ogni giocatore fornisca copia del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva . In assenza del certificato non si potrà giocare .

2.3 E’ fatto divieto a tutti di dedicarsi a giochi non consentiti dalla legge e, comunque, intrattenersi in giochi od occupazioni che, per la loro natura, non siano consoni allo spirito del Circolo o possano, comunque, arrecare disturbo alla pratica sportiva od alla vita sociale.

2.4 Il parcheggio di mezzi di locomozione nel piazzale è consentito ai soli Tesserati (e ospiti) e limitatamente al periodo della loro presenza al Circolo.

2.5 Si fa obbligo di parcheggiare la propria auto o ciclomotore in modo ordinato, tale da non ostruire il passaggio o parcheggio delle altre
auto o ciclomotori.

2.6 I Tesserati e Ospiti sono tenuti a mantenere un comportamento consono ed educato senza mai alzare la voce , litigare per qualsiasi motivo sia fuori che dentro i campi e comunque consono al decoro del Circolo e delle altre persone frequentatrici.

2.7 I Tesserati e Ospiti che introducono cani sono tenuti a tenerli al guinzaglio. E’ vietato portare cani all’interno degli spogliatoi.

ART. 3- USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

3.1 L’uso degli impianti sportivi è strettamente riservato a:
a. i Tesserati in regola con il pagamento delle quote e delle altre somme a loro carico;
b. gli atleti partecipanti ai tornei o competizioni;
c. a persone esterne al club “ospiti“ che abbiano effettuato regolare prenotazione dei campi da gioco.
d. i partecipanti a corsi e lezioni;

3.2 le persone indicate al punto 3.1 hanno facoltà, oltre che di giocare, di avvalersi degli spogliatoi.

3.3 La prenotazione deve essere disdetta con almeno 24 ore di anticipo; in caso contrario è considerata valida ed il Frequentatore sarà tenuto ad onorarla, a meno che il campo non venga affittato ad altri.

3.4 Il Consiglio di Amministrazione e/o presidente si riserva di sospendere o limitare, a sua discrezione, il numero delle presenze in particolari
giornate o fasce orarie, in considerazione di eventi sportivi (ad es. tornei e allenamenti di squadre agonistiche), didattici (corsi, in aggiunta a quelli
correnti) o organizzativi (ad es.manutenzione dei campi).

3.5 I Tesserati ed Ospiti sono tenuti ad indossare un abbigliamento idoneo alla pratica sportiva oltre che consono al decoro del
Circolo.

3.6 E’ Vietato giocare all’interno dei campi da Padel con Scarpe tacchettate ( esempio da calcetto ) e comunque con scarpe non idonee
onde evitare cadute accidentali.

3.7 E’ vietato sporcare e lasciare sporcizia di vario tipo ( le bottiglie di plastica , carte e plastiche di vario genere dovranno essere sempre
gettate negli appositi cestini).

3.8 È facoltà del Consiglio di Amministrazione limitare e/o sospendere l’accesso al circolo ai Tesserati ed Ospiti che non rispettino il regolamento e/o
abbiano atteggiamenti non consoni o lesivi della società 4 PADEL.

3.9 All’interno dell’impianto sportivo (sia al chiuso che all’aperto) sarà strettamente obbligatorio, per tutta la durata della nota emergenza sanitaria
“Covid-19”, attenersi alle norme di prevenzione adottate su tutto il territorio nazionale e regionale.

ART. 4 – USO DEGLI SPOGLIATOI

4.1 L’uso degli spogliatoi è consentito a tutte le categorie indicate al punto 3.1

4.2 E’ vietato lasciare oggetti e beni personali incustoditi all’interno degli spogliatoi in quanto la Direzione non si assume nessuna responsabilità in
caso di furto o danneggiamento.

ART. 5 – QUOTE TESSERAMENTO

5.1 Le quote tesseramento devono essere versate entro il giorno 31 del mese di gennaio di ogni anno in modo anticipato . Trascorso tale termine,
nei confronti dei Tesserati morosi verranno applicate le tariffe dei Non Tesserati.

ART. 6 – NORME GENERALI

6.1 Il Consiglio di Amministrazione e/o il Presidente, oltre a quanto previsto dal presente Regolamento, si riserva di emanare particolari norme per regolamentare altre attività sociali (feste, spettacoli, conferenze, ecc.) che dovessero essere organizzate.

6.2 I Tesserati che intendono segnalare mancanza o inosservanza al presente Regolamento interno o allo Statuto Sociale, ovvero dovessero
manifestare critiche o segnalazioni per le attività dei dipendenti e collaboratori (compresi i maestri) del Circolo devono farlo presente esclusivamente
al Consiglio di Amministrazione e mai agli interessati e sempre in forma scritta .

6.3 Il Consiglio di Amministrazione, esaminate le segnalazioni, adotterà le decisioni ritenute più opportune.

ART. 7 – DISPOSIZIONE GENERALE

7.1 Ogni violazione del presente regolamento costituisce comportamento suscettibile di sanzione disciplinare ai sensi delle disposizioni
statutarie.

ART. 8 – RESPONSABILITA’:

8.1. l’attività sportiva e ludico-motoria in genere è a rischio e pericolo del singolo praticante, che solleva, senza obiezioni, la Direzione
del Circolo da ogni responsabilità in seguito a incidenti, infortuni, malattie o malesseri di ogni entità, passati, presenti e/o futuri;

8.2. la Direzione, non svolgendo alcuna attività di custodia, declina ogni responsabilità e non risponde, a nessun titolo, per furti e/o smarrimenti di oggetti e/o denaro introdotti all’interno del Circolo.

8.3. ogni danno provocato, anche involontariamente, agli impianti e alle attrezzature del Circolo sarà addebitato al responsabile che è tenuto a risarcire al valore corrente del bene;

8.4. la 4 PADEL SSD, non è in alcun modo responsabile di comportamenti del singolo che possono portare a conseguenze legali o a
infortuni, propri o altrui;

8.5. ogni violazione potrà portare alla sospensione o alla radiazione del reo, senza alcun rimborso di quote ancora in corso di validità;

8.6. per ogni abuso, fatto illecito o lesivo dell’immagine della 4 PADEL SSD, la Direzione si riserverà il diritto di adire a vie legali e di
denunciare il reo alle autorità competenti.

Il Presidente
4 Padel Ssd